La sala da ballo è una delle più conosciute della Toscana fin dagli anni 50/60, dove gli allora “giovani di Sesto” e non, ogni domenica pomeriggio dicevano si va al “concertino” equivalente all’attuale “si va a ballare”. In quel periodo e fino alla fine degli anni 70, poiché usava esibirsi nelle sale da ballo, in questo dancing si sono alternati orchestre e cantanti famosi come Celentano, Mina e tantissimi altri; la presenza più illustre rimane senz’altro quella di Mina visto che pochi locali possono annoverare tra i lori ricordi la presenza di questo mito vivente della musica leggera.

Il Salone Rinascita oggi rappresenta una delle sale da liscio più grandi sul territorio fiorentino dovesettimanalmente il sabato e la domenica pomeriggio si alternano orchestre di prestigio, da un paio di anni si balla anche il venerdi sera con D.J.

Il Salone Rinascita organizza corsi di ballo con maestri qualificati, per informazioni contattare il numero 055-440147 oppure 055-5308110.

Circolo ARCI Salone Rinascita di Sesto Fiorentino - Via Matteotti Giacomo, 18 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)- tel. 055 5308110
Powered by IT Advanced di Walter Telese